Curriculum

STEFANO CIPRESSI
cippoiesse@gmail.com

Sottocapo di Prima Classe Marina Militare Italiana,
Centro Sportivo di Canoa Fluviale Maristaeli Luni.

FORMAZIONE
• Esperto in Psicologia Sportiva (Centro di Psicologia dello Sport e Prestazione Umana, Umbro Marcaccioli), anno 2017 presso Universita' degli Studi di Torino. Relatore: Giuseppe Vercelli.
• Diploma di Laurea in Psicologia (Scienze del Comportamento e Relazioni Sociali) il 11 febbraio 2011 presso l’Università di Bologna (Sede di Cesena)
Argomento tesi: “Talento Sportivo e Socializzazione di Atleti di Canoa Slalom”.
Relatore: prof Felice Carugati, docente di Psicologia dello Sviluppo e Socializzazione nel Corso della Vita
Voto di laurea: 100/110
• Diploma di maturità conseguito nel 2001 presso l'Istituto di Grafica Pubblicitaria di Bologna Aldrovandi Rubbiani con il punteggio di 93/100

CONOSCENZE INFORMATICHE
Ottime conoscenze dei software base (Office), dei programmi di grafica stampata e multimediale (Photoshop, Illustrator) e del linguaggio di programmazione html e css (inerente la costruzione di siti internet).

ESPERIENZE DI LAVORO
• Nel 2001 ho lavorato presso EVENTI Progetti Speciali, realizzando materiale multimediale (cdrom interattivi o siti internet) per la RAI Educational e Regione Emilia Romagna.
• Dal 2003 ho prestato servizio nel Centro Sportivo di Canoa Fluviale della Marina Militare. Atleta di interesse internazionale, Campione del Mondo 2006 e Olimpionico (Londra 2012).
• Formatore a corsi Istruttori/Allenatori per FICK e FIRAFT